Fucina creativa dal 1958, L'Arte del Sandalo Caprese è un laboratorio situato nel prezioso Centro Storico di Anacapri, in Via Giuseppe Orlandi, Civico 75.
Qui, da allora, il Maestro Antonio Viva, Artigiano di professione, realizza sandali e mocassini di ogni forma e stile, adatti ad ogni personalità ed occasione, reinventando sapientemente la tradizione. E soprattutto utilizzando esclusivamente materiali italiani al 100%: Vero Cuoio Italiano, ma anche vitello e capretto, e bigiotterie, usate per le applicazioni, sono accuratamente scelti tra le migliori botteghe artigiane italiane, ed hanno ricevuto le maggiori garanzie di qualità, per bellezza e resistenza.
Il Sandalo Tradizionale Caprese, comodo e adatto alle strade cittadine, profondamente legato alla tradizione Romana, è contraddistinto da un tacco massimo di 1,5 cm di altezza, è realizzato per pressione di strati di cuoio con un intervallo in ferro e l'aggiunta di un soprattacco in gomma antiscivolo.
A partire da questo modello di base, Antonio Viva ha realizzato calzature e sandali tra i più diversi, questo per rispondere ad arte alle sempre più ardite richieste dettate dalla Moda e dal Mercato, ma senza mai cedere a difetti e sproporzioni. Troverete altrettanto comode, eleganti, e resistenti, infatti, le sue zeppe di sughero, alte fino a 7 cm, o anche i tacchi, alti fino a 5,5 cm.
Garanzia di altrettanta resistenza e sicurezza della calzatura, oltre che di bellezza, troverai poi "I Listini" del Maestro: inchiodati saldamente alla suola potranno essere impreziositi con applicazioni dalle più preziose forme o anche bigiotterie, a tuo libero piacimento.
...Le calzature di Antonio Viva, perchè tu lo sappia, sono conosciute in tutto il mondo...
|